Re: Driver Nvidia

* giovedì 03 maggio 2001, alle 19:19, Linuxian scrive:
> Ho una RIVA TNT, e vorrei usare i driver per l'accellerazione 3D, ma
> che
> xfree dovrei usare? dove li trovo?
> Ciao
> Linuxia

In sid e credo in woody sono presenti due pacchetti:

  nvidia-kernel-src
  nvidia-glx-src

Prima bisogna scaricare da sito della nvidia i sorgenti e poi leggere le
istruzioni per compilare un modulo del kernel (meglio usare 2.4.4 con
il supporto AGP e DRI) e un modulo per xfree86 4.0.2 o 4.0.3.
Bisogna poi cambiare il file di configurazioni XF86Config-4 per usare
il nuovo modulo.
L'incremento delle prestazioni se ben configurato e' notevole
soprattutto sul 3D.
Per provare i driver in sid e' presente un gioco 3D opengl
tuxracer che e' bellissimo :)

--
Mario Ambrogetti  mailto:mario@assi.polito.it
Torino Italy      http://www.polito.it/~s65710