Re: ora legale mancata...

    FDG> quando installi la debian, l'installer fa in modo che se
    FDG> l'orologio hardware *non e'* settato su greenwitch, non
    FDG> avvenga automaticamente il passaggio all'ora legale e non
    FDG> vengano usate le informazioni di fuso orario. infatti si
    FDG> suppone che se l'orologio non e' su greenwitch, sia
    FDG> installato anche un os (scarso) che manipola direttamente
    FDG> l'hardware e che sballerebbe le cose.

Non credo sia cosi: l'installer ti chiede se l'ora hardware va
mantenuta in GMT o in timezone locale. Questo appunto per semplificare
la coesistenza con Widows o altri OS che invece smanettano l'orologio
di sistema.

Poi la trasformazione dell'ora in base al fuso orario ed al saving
time viene effettuata comunque. La differenza sta solo nell'eventuale
aggiustamento, al boot, dell'ora interna del SO.

Su Widows, ho disabilitato il passaggio automatico all'ora legale, e
lavoro sempre in GMT.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.