Re: ora legale mancata...

Scavenging the mail folder uncovered Fabrizio G. Ficca's letter:

> E' una affermazione falsa ( e tendenziosa [;) )

parole forti. l'orologio *deve* essere settato in GMT *solo* per
unix. windows vuold l'orologio settato sull'ora locale (tutte le
volte che si tocca l'ora sotto windows, windows la salva nell'hardware.)

perche' unix vuole il gmt? proprio per avere un riferimento fisso,
sempre uguale a cui applicare la timezone (che contiene anche le
informazioni sull'ora legale.)

quando installi la debian, l'installer fa in modo che se l'orologio
hardware *non e'* settato su greenwitch, non avvenga automaticamente
il passaggio all'ora legale e non vengano usate le informazioni di
fuso orario. infatti si suppone che se l'orologio non e' su greenwitch,
sia installato anche un os (scarso) che manipola direttamente l'hardware
e che sballerebbe le cose.

> ho tre macchine con enne-boot e il GMT serve SOLO per le macchine Winsoz
> per le quali esiste solo il bios.

falso, come spiegato sopra.

--
Federico Di Gregorio