Re: CDaudio solo root

Alberto Bigazzi (albbig@mate.polimi.it) wrote:

> - /cdrom e' l'indirizzo adatto per leggere il
>   CDaudio, o e' qualche altro device specifico?
> - come mai solo root riesce a utilizzare il CD

/cdrom e' un mount point e i cd audio non si montano. I programmi cd player
normalmente cercano di accedere a /dev/cdrom. controlla che /dev/cdrom sia
un link simbolico che punti al tuo lettore cdrom (/dev/hdb, /dev/hdc
..etc... oppure /dev/scd0 /dev/scd1 se e' uno scsi reale o emulato).

>   /dev/audio e /dev/dsp sono rw per il gruppo audio, cui mi sono aggiunto.
> - come mai il volume audio e' comunque troppo basso anche
>   mettendolo al massimo (sempre xmms).

Prova ad alzare il volume col mixer.

> - dei moduli soundcore.o e maestro.o, solo il primo viene
>   caricato automaticamente quando sento un disco.
>   Ho un 'alias sound maestro' in /etc/modules.conf. Non e' sufficiente?

prova a inserire
post-install soundcore modprobe maestro
nel file /etc/modutils/actions e poi dare il comando

# update-modules

Ciao,
Tiziano.

--

"I guess I could be pretty pissed of about what happened to me... but it's·
hard to stay mad, when there's so much beauty in the world. Sometimes I feel·