Re: XSane

Non ho molta dimestichezza con gli scanner USB, io ho usato sempre scanner
scsi, comunque penso che dovresti prima trovare il tuo scanner tra le
periferiche attaccate al bus usb, per farlo : cat /proc/bus/usb/drivers
Dopo di che il comando per vedere se xsane trova il tuo scanner il comando
(da dare come root) e':
find-scanner
Ad esempio sul mio PC :

DebianLinux:~# /usr/bin/find-scanner
find-scanner: found scanner " Scanner 636A4 1.60" at device /dev/sg0

Per vedere l'elenco degli scanner supportati da xsane ti consiglio il link
http://www.mostang.com/sane/sane-backends.html
Ciao
Giuseppe

On Tue, 20 Mar 2

001 19:32:21 Semeria Agostino wrote:
> Salve,
>     non so come far funzionare xsane, quando lancio l'eseguibile xsane,
> mi
> dice che non trova nessun dispositivo. Io ho uno scanner hp 3400
> collegato
> tramite usb, e non ho trovato nulla sul sito a riguardo! Nel kernel ho
> aggiunto il supporto usb per lo scanner.
>     C'è ancora qualche cosa che devo fare? qualche d'uno ha il mio
> scanner?

Perche', te lo hanno rubato ? :)) (battuta da chattaro ... )