Re: USB and SmartCard

On Mon, Mar 12, 2001 at 12:23:16PM +0100, fab@autorivari.net wrote:
> Ho comprato uno 'scatolino' per scaricare le SmarCard di una fotocamesa digitale
> via USB (perche' i geni criminali della Olympus su macchine da 1600x1200 mettono
> sulo l'unterfaccia seriale!)
>
> Sapete come si fa per usalo con Debian GNU/Linux?

Procurarti un kernel 2.2.18 (meglio un 2.4.x) ed attivare i vari supporti
per USB;
Procurarti su www.linuxusb.org (non so se e' esatto, ma e' nella
documentazione di usb nel sorgente del kernel) la usb-guide dove
e' dettagliata tutta la procedura per tipo di periferica;
Attaccare il cavo e scaricare le foto;))).
Nel caso tu abbia coflitti HW (ma lo vedrai solo dopo le varie
attivazioni di cui sopra), allora dovrai guardare un po' nel bios, ma
questo capita solo  a pochi uomini duri ;)).

Una curiosita': cos'hai contro l'interfaccia seriale?

--
  paolo massei

    *  The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to  *
    *  hang yourself.  And then a couple of feet more, just to be sure.  *