manca roba in "testing"

Vorrei saperlo anch'io ... ho provato a farfe l'aggiornamento di un
sistema (woody, ma aveva ancora il perl 5.005 ) e quindi ho fatto
aprtire DSELECT Dopo un po'mi trovo tanti pacchetti nuovi. il perl
5.6 non mi si installa perché manca il "transitional". Lo installo a
pano con uso liberale di dpkg --force-depends e poi lo reinstallo. Il
dselect pare felice ma mi propone di togliere un bel po'di pacchietti:
tutto xfree 4.0.2 e qualche ammenicolo vario: xterm, telnet,
ipchains, lilo e man tra gli altri) Io metto questo pacchietti in hold e
vado avanti. L'aggiornamento va buon fine e provo a partire, tutto mi
funziona Faccio partire X, ok ... premo ctrl-alt-F2 per tornale alla
console testo ... ahi ahi ahi ahi schermo a righine verticali
lmpeggianti con qualcosa sullo sfondo, lo stesso per le altre
consolle testo. con F7 torna "normaleössia torna la finestra X. Chi
sa dirmi cosa e`successo (ho fatto il reboot, ma si torna alle solite,
una volta che e`partito X incasina le consolle di testo) ?????