Ma locale che fa? E sshd??

Ho fatto l'upgrade a woody (testing, guisto?), e tutto e filato liscio ....
o quasi.
In potato avevo il locale impostato a it_IT, ma nel passaggio a woody e'
saltato tutto, e con locale-gen mi viene riconosciuto solo en.
Che fare, per risolvere la cosa, e tornare a it_IT (se possibile)?

Per sshd invece il doscorso e' ancora piu' antipatico.
Fatto l'upgrade non riesco piu' ad entrare nel pc con ssh, dal portatile.
Il contrario si, ma il portatile e' ancore potatizzato.

Come mai?

--
ciao, Franco
"Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,