Re: Come si creano partizioni estese??

Grazie!!!

Ora credo di aver recuperato tutto. Il problema era che avendo creato
una partizione estesa sensa metterci una partizione logica dentro non
potevo piu' lanciare fdisk perche' impazziva omettendo la partizione
vuota.

Sembra che dare un `dd if=/dev/hda of=/dev/hdc` e bloccandolo subito
dopo copia la tablella delle partizioni, mi e' bastato rilanciare
fdisk cancellare le partizioni fasulle e ricreare le giuste per
riavere la mia partizione con tutto il contenuto ... pericoloso, ma
sembra che il contenuto e' quello giusto (la partizione da recuperare
era la seconda e la prima era di 128M)

Forse la domanda era: qual'e' la dimenzione dell'mbr ?

Grazie comunque della spiegazione sul tipo di partizioni, ora e' tutto
piu' chiaro ... forse andrebbe aggiunto qualcosa al manuale di fdisk
(ho visto ora la sessione "See also")