Re: aggiornare l'ora via internet

On Mon, Oct 30, 2000 at 03:01:14PM +0100, Guido Notari wrote:

> Non mi e` molto chiara la tua risposta..
>
> Che rdate e ntpdate siano cose distinte, non ci piove, e dunque?

Si parlava di rdate, se e' per questo, non di ntp. :)

> Quanto poi che "rdate sia sufficiente", e` questa un'affermazione con
> cui si puo` sicuramente essere d'accordo, ma la tua frase sarebbe stata
> piu` chiara se tu avessi, magari, elencato ragioni per cui una e` piu`
> vantaggiosa dell'altra. (Personalemnte trovo le differenze irrilevanti e
> uso ntpdate, per varie ragioni)

Mah, sinceramente ntp e' un protocollo molto avanzato, che supporta
autentificazione e una precisione particolare. Lo vedrei piu' adatto a
scopi particolari e soprattutto su macchine che stanno sempre in rete.
Come ho scritto anche prima, e lo sottolineo, e' una mia opinione
personale. rdate e' molto semplice e mi sembra piu' che sufficiente per
una connessione dialup. Tutto qui.

> Cosi` com'e`, il tono mi e` sembrato lievemente spocchioso, eh?

Ti sbagli, per niente. :)

--
Christian Surchi  | csurchi@debian.org         | www.debian.org
devnull@inwind.it | christian@firenze.linux.it | www.firenze.linux.it