Re: occupazione di una directory

Hi

> Salve,
> se non ricordo male le directory in unix sono in realtà dei file che
contengono
> tutte le informazioni sui file contenuti.
>
> Allora ogni directory vuota (che contiene informazioni solo su . e ..)
> dovrebbe occupare solo un blocco del file system. Normalmente è difatti
così.

> Adesso ho però trovata una eccezione che non riesco a spiegarmi, si tratta
> della directory /var/spool/exim/input.
>
> Chi sa spiegarmi perché una directory vuota dovrebbe essere di 85kb?

perche' precedentemente allo svuotamento era arrivata a quella dimensione e
la I-list
resta allocata anche se le entry non puntano a nessun I-node.
ti sei mai chiesto perche' la directory lost+found e' di una certa
dimensione e deve essere creata in un certo modo
anche se non contiene nulla ? ;-)
il motivo c'e' ed e' molto valido

---
;---+---;