Re: do_try_to_free_pages

On Thu, Oct 26, 2000 at 12:17:42AM +0200, Lele Gaifax wrote:
> [...]
> pezzo, con le dimensioni del .gdb ferme a poco più di 120Mb, il
> restore è fallito, con un misterioso messaggio relativo
> all'impossibilità di comunicare con "localhost".
>
> Uno sguardo al syslog e ci trovo:

> Oct 25 20:49:43 caia kernel: VM: do_try_to_free_pages failed for kswapd...
> Oct 25 20:50:42 caia kernel: VM: do_try_to_free_pages failed for kswapd...
> Oct 25 20:51:04 caia last message repeated 2 times
> Oct 25 20:51:06 caia kernel: VM: do_try_to_free_pages failed for ibserver...
> Oct 25 20:51:31 caia kernel: VM: do_try_to_free_pages failed for klogd...

sembra proprio che la memoria sia finita ....

> Il processo `ibserver' in questione era "defunct", e non c'è stato
> verso di killarlo, se non facendo il reboot della macchina. Il
> tentativo di fare uno shutdown corretto del server IB non ha avuto
> buon esito.
>
> Ho guardato un po' in rete, ed in effetti è un problema già
> riscontrato, in particolar modo in relazione alla 2.2.16 fino alle
> preXX della 2.2.17.  Non sono riuscito però a scovare qualche notizia
> buona sul fronte di fix ufficiali al problema...
>
> Qualche hint?
prova a fare il restore da console, senza utenti che girino e con il minimo di
processi che puoi ... se ancora crea problemi ti suggerisco di usare un
2.4-test8 solo per fare il restore ... la memoria nel 2.2. ha qualche problema
che nel 2.4. scompare

ciao
Samuele