kde2 su potato

Salve a tutti!
Desideroso di installare la nuova versione di kde sul pc, ho prontamente
scaricato i pacchetti deb per "potato" dal sito ftp.kde.org.
Il problema è che i pacchetti hanno delle strane dipendenze: ad esempio
_una_ di queste è riferita ad una libreria che non ho installato
(libmng). E' possibile risolvere questi problemi di dipendenze senza
scaricare le librerie che mi servono dalla sezione "unstable" (che
richiedono l'aggiornamento di quasi tutti i pacchetti!)?

Grazie in anticipo

Tommaso