Servizi dietro il firewall

Ciao,

	dopo il lungho thread sulla sicurezza e la legge, vorrei
"bucare" un po' il mio firewall ...

Vorrei installare il pacchetto sock4-server per rimandare le richieste
ftp verso il firewall ad un mio ftpd.

Vorrei sapere quali sono i problemi di sicurezza, approssimativamente
quanto tempo si impiega a configurarlo (partendo da zero), e cosa
effettivamente richiede: io ho configurato il computer che si connette
come un firewall masquerating (niente proxy), le regole per il
mascheramento sono quelle impostate automaticamente.

Il lato client, cioe' server (quello dietro il firewall), ha bisogno
di un impostazione particolare, un demone, o altro ?

Nella rete locale ci sono altri sistemi, si possono aprire piu' porte
per lo stesso servizio?

Qualcuno a esperienza al riguardo ?

Apparte la sicurezza, per me (noi) questo servizio sarebbe veramente
utile, dato che il firewall e' un K5 con 32M (che probabilmente
diventeranno 8 o 16 ... rivoglio la mia dimm!:)

Grazie e ciao,

Daniele.

--
Daniele Cruciani <cruciani@cli.di.unipi.it>