Re: Mi sono entrati nel pc?

Scavenging the mail folder uncovered Thor's letter:

> ovviamente do' per scontato che il server in cui risiedono le mail non sia
> bucato
> altrimenti lo stesso problema di sicurezza ce l'hai con pgp se il pc
> di chi manda le mail ha 'bo' o 'netbus' installato ti prendi la chiave
> privata e addio criptazione ;-)

no. visto che usa la *tua* chiave *pubblica*. se bucano il pc del
mittente, gpg continua (paradossalmente!) ad essere sicuro. ovviamente
possono analizzare la memoria e trovare il testo in chiaro mentre il
tuo amico lo sta' scrivendo... ma questo e' un po' piu' difficile.

> non e' proprio esatto perche' non crypta solo le password
> ma tutto il traffico e quindi anche le mail !

certo.

> comunque chiedevo perche' meno sicuro nel
> tragitto dal server al client ! :-P
> infatti + sotto dicevo che dipende dai casi ...
> nel mio caso le mail che mi interessa non siano viste vengono
> generate proprio dal server e quindi non c'e' il problema dell'smtp
> che viaggia in chiaro ...

allora dovrebbe bastarti ssl.

> P.S: quest'anno ho deciso di non venire allo smau (troppi impegni)
> altrimenti avrei portato per il vs stand il mio portatile con winzoz2k
> e debian 2.2 che si connette ad internet con un nokia 7110
> tramite la porta irda (carino da vedere internet senza cavi :) )
> in ogni caso sappiate che avete tutto il mio appoggio morale
> e quello di tanti altri che non possono intervenire ;-)

lo smau dell'altr'anno mi ha cosi' intristito che non si sono
andato neppure io quest'anno... cubiste invece di computer... mah...

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE System Programmer                           fog@mixadlive.com