problema scsi

Hi all

ho cambiato MB, RAM, Scheda Video, Scheda di rete e controller SCSI ad un pc
che ha debian 2.2 e windows98
installato su due dischi ide.

sistemato win 98 passo a debian e con mia sorpresa non finisce il boot del
kernel ma va in loop con un errore.

l'errore che compare a raffica di continuo e' il seguente (non so quale sia
la prima riga ma cambia poco)
(scsi0) BRKADRINT   error (0x20)
Scratch Ram/SCB Array Ram Parity Error
(Scsi0) SEQADDR = 0x1
(scsi0:-1-1-1) Invalid WAITING_SCBH value 127, improvising.
(scsi0:-1-1-1) Referenced SCB 127 not valid during SELTO
SCSISEQ = 0x5a SEQADDR = 0x9 SSTAT0=0x15 SSTAT1= 0x88

ora considerato quanto segue :
- sul controller scsi c'e' solo un masterizzatore quindi al momento potrei
ignorarlo se non andasse in loop
- in winzozz funziona tutto bene
- le terminazioni della catena scsi sono corrette
- fatti tentativi di abilitazione disabilitazione della parita sul
controller
- il controller viene individuato correttamente da linux

dato che il masterizzatore al momento non mi interessa ho cercato il fare il
boot da un cdrom di installazione
sperando di riuscire a sostituire il kernel con uno senza supporto scsi ma
ovviamente i kernel precompilati hanno
il supporto e danno lo stesso identico problema.
Mi sto preparando quindi da un'altra macchina un kernel minimo per prepare i
dischetti di boot/root e sostituire
quello del pc che non parte ma nel frattempo ho pensato di scrivere questa
email
per chiedere se qualcuno ha un'idea del perche' linux si blocchi
completamente e/o quale puo' essere la
soluzione per riabilitare questo controller scsi (adaptec AHA2940-AU, prima
c'era un 2920)

TIA

---
;---+---;