Re: From

On Thu, Oct 19, 2000 at 05:45:44PM +0400, bounce-debian-italian=cruciani=cli.di.unipi.it@lists.debian.org wrote:
> i miei messaggi li vedo senza From
>
> e' un problema di mutt o di exim??

Dall'header della tua e-mail:

From: bounce-debian-italian=cruciani=cli.di.unipi.it@lists.debian.org

io uso procmail, mutt ed exim per la posta, ma questo campo From l'ho
visto solo nella tua e-mail. Probabilmente un problema di mutt il
campo from e' settato da lui (tra l'altro (non c'entra credo) dovrebbe
esserci una versione piu' recente di mutt). Se mutt non imposta il
campo from lo fa' exim (e lo sta facendo).

metti in .muttrc le righe:

set from="giuliomazzolini@tiscalinet.it"
set use_from=yes

e prima di inviare l'email dovrebbe apparire il campo from giusto.

exim deve essere impostato con un sender legale: alcuni mailserver si
rifiutano di accettare la posta da domini inesistenti (ad esempio
libero)(antispam ??). L'attuale impostazione sembra giusta.

--
Daniele Cruciani <cruciani@cli.di.unipi.it>
Universita` di Pisa - Informatica -