Re: Stiamo scherzando ? [Re: Mi sono entrati nel pc?]

On Wed, Oct 18, 2000 at 11:05:38PM +0200, Giacomo Fiorin wrote:
>     Sì, questo è vero, gli atteggiamenti proibizionistici sono quanto
> di più sbagliato, e applicarli ora sarebbe un ignominia.  Io mi
> riferisco più al futuro, quando la tutela della privacy dovesse
> instaurarsi solidamente anche nel mondo ``materiale''.  In effetti
> adesso in molte cose siamo ancora al livello di principi, come dici.
> In futuro (non ancora) potrebbero diventare leggi.

Ho paura delle leggi , quelle cose che ahime' non sono + imparziali
ma seguono questa o quella lobby ( ad esempio vedi legge sul; diritto d'autore
approvata tempo fa)

> [...]
> o cose del genere, ma qualcosa di sicuramente meno grave.  Ancora non
> c'è un vero apparato giuridico nella vita reale su cui basarsi (solo
> norme tecniche scollegate dai grandi principi di tutela della
> persona), e per adesso, come dici tu, sarebbe soltanto protezionismo.
> Del resto, non voglio e non chiedo di essere protetto, e neanche che
> si punisca duramente chi mi da' fastidio: vorrei solo che la legge
> evidenzi cio che è, e resta, una cosa sbagliata, che va oltre la
> maleducazione, ma si ferma comunque prima del furto o cose del

purtroppo una cosa cosi' non e' possibile , esistono fortin interessi su
internet e grandi capitali in mobilitazione, c'e' la volonta' di renderla
completamente innocua e "censurata" e cose come l'attacco di febbraio a yahoo
(dico mica crederete che erano hacker o cracker ? ) ne sono una dimostrazione
anche  la caccia ai pedofili ha dei suoi motivi che esulano dal proteggere
minori dalle grinfie di criminali  ma che puntanto ad una censura e ad un
controllo di internet dapprima sui search engine e poi a livello capillare isp
per isp

>     Mi scuso quindi per essere stato prolisso, e per aver portato il
> thread ancora un po' fuori dall'argomento a cui era dedicato.

credo che questo thread sia interessante e che esprima molte cose che seppur
trascendono da debian o da linux comunque serva a tutti per capire amnche
altri punti di vista, non so voi ma a me sta interessando molto e magari
potrebbe essere oggetto di discussione ai vari Linux meeting (settimana prox
qui a bologna ad esempio ) .
ciao
samuele
--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.