Re: Mi sono entrati nel pc?

On Wed, Oct 18, 2000 at 11:46:55AM +0200, a.maurizi@isao.bo.cnr.it wrote:

>         E se aprissimo una mailing list a parte?
>         L'argomento e` interessante ma ha preso gia`
> 	da un po' un carattere filosofico-legislativo
> 	e mi chiedo (N.B. "mi chiedo" = "non lo so") se
> 	non esuli dagli scopi di "debian-italian".

 a me una bella lista dove si parli di etica, copyright, brevetti,
ovviamente legati al mondo del software , piacerebbe, anche se capisco
che sarebbe non strettamente debian, ma lo sarebbe almeno in quanto
alla base di debian c'e' un grande dibattito etico sui copyright, ecc,

potrei raccontarvi per esempio come qui (in Russia) il grande fratello
(ex KGB) ha costretto gli ISP locali a installare un qualcosa per cui
gli amici possono leggere tutta la posta in qualsiasi momento.

Io infatti mi collego con un ISP russo (ovviamente per non telefonare
in Italia ogni volta) ma uso pop e smpt di tiscalinet. Sara' in grado
il grande fratello ad intercettare i miei bit mentre transitano dalla
macchina dell'ISP, capire che sono messaggi ??

bah??

--
Dott.Ing. Giulio Mazzolini

Nevsky Prospect, 13/13 St. Petersburg Russia
tel + fax: +7 812 311 41 75
mob: +7 812 935 00 38

Piazza Irnerio, 2- Milano Italia
tel + fax: +39 02 49 89 202