Re: Mi sono entrati nel pc?

On Wed, 18 Oct 2000, Federico Di Gregorio wrote:

> di tutto il resto. se mi arriva un portscan, *prima* scrivo all'isp
> e poi chiedo perche' al mittente. se il mittente fosse stato in
> buonafede, non avrebbe avuto nessun problema ad avvertirmi.

    Io non mi sono mai trovato in questa precisa situazione, comunque
ho sperimentato in casi analoghi che funziona meglio se lo chiedo
prima al mittente, o se si tratta di una faccenda delicata,
contemporaneamente a provider e interessato.  Pur riconoscendo la
gravità del gesto, devo ammettere che di gente che non sa cosa sia uno
scanner e però lo usa ce n'è tanta.  Io studio Fisica e in
dipartimento usiamo molto i computer, ma la netiquette come le altre
cose non ce la insegna nessuno (autodidatti completi!): ecco quindi
che nasce una generazione di ignoranti in materia (anche io lo sono
stato per un bel po', non mi chiamo fuori).
    Una volta capito spesso si scusano e imparano, ma se sanno della
comunicazione al provider invece si incavolano e non imparano nulla,
per cui alla fine ci perdi anche tu.
                                                  Saluti,
                                                  Giacomo