Re: Mi sono entrati nel pc?

On Wed, Oct 18, 2000 at 01:06:48AM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> Scavenging the mail folder uncovered Daniele Cruciani's letter:
>
> chiedi gentilmente all'amministratore di un grande sistema di lasciarti
> sperimentare. *prima* chiedi, poi sperimenti. e' buona educazione prima
> di tutto il resto. se mi arriva un portscan, *prima* scrivo all'isp e
> poi chiedo perche' al mittente. se il mittente fosse stato in buonafede,
> non avrebbe avuto nessun problema ad avvertirmi.

Si' e' vero, e' buona educazione chiedere, e quindi il caso in
questione e' risolto ... a meno che ... Lui non l'abbia gia' chiesto,
magari ad un suo amico, di poter fare un giro sul fakebo (o di
lanciare un portscan), e' successo che il suo amico (che era connesso
tramite un pop) perde la linea, qualcunaltro si collega e gli viene
assegnato lo stesso ip (e hostname). Cosi' si dovrebbe vietare di
usare alcuni programmi verso ip assegnati dai pop, anche se quell'ip
e' assegnato a me stesso.

Comunque non saro' mai daccordo, se qualcuno lancia un portscan gli si
chiede il perche' e se non ha una spiegazione, si sta gia' rispondendo
da solo. (nessuno e' felice di sentirsi idiota, oppure va curato)