Re: Debian su 386?

Ciao!

tavolate@tin.it wrote:

> Salve a tutti,
>   vi vorrei porre un quesito!
> Sto cercando di assemblare un computer da dedicare solamente alla
> navigazione su internet utilizzando dei pezzi vecchi come una scheda madre con 386
> DX 33, 16 MB di RAM ...

8-))) Siamo masochistici forte, eh? 8-))))

>   Secondo voi é possibile 1° installare una versione di debian su un
> 386 e configurarlo al meglio per dedicarlo solamente alla navigazione in
> internet? Installando solamente le cose necessarie tra cui anche il Server X e
> un gestore di finestre.

Allora, io a tuttoggi ho un portatile 486dx4 100 con 8 mega su cui gira una vecchia
slackware in una partizione da 200 mega, compreso X con fvwm2.
Diciamo che va lentino e swappa alla grande, ma due anni fa (quando la batteria era
viva) mi ha permesso di scrivere la tesi durante i miei spostamenti TO-MI (Santo
LaTeX!!!!!!)
Penso che per la navigazione in internet la cosa non sia granchè fattibile, tieni
conto che netscape succhia molte risorse alla CPU, il mio 5x86 con 40Mega
overclockato a 160Mhz fatica non poco.
A meno che tu non ti accontenti di lynx, che è veramente una scheggia.

ciao ciao