Re: Stiamo scherzando ? [Re: Mi sono entrati nel pc?]

"Andrea Gangemi (GALBER ASE s.r.l.)" wrote:
[...]
> Insomma, non vorrei innescare polemiche, ma (ripeto secondo me)
> se lui ti permette di montare il suo fs, tu te ne accorgi, lo monti per
> prova ma glielo fai notare subito e non ti vai a leggere i fatti suoi,
> allora gli stai facendo un favore.
> Se invece te lo monti e basta secondo me è un reato.

da tutto questo, visto che ho iniziato io, ricavo un po' di
considerazioni. Ok, mi son fatto prendere un po' dalla preoccupazione.
Ho sbagliato ad innervosirmi.

Sulla legittimità o meno dell'entrare in un sistema solo perché c'è
qualche porta lasciata aperta, per errore, per necessità o per ignoranza
sulla questione, penso che non sia lecito se non autorizzati o invitati.
A prescindere da quello che la legge prevede sulla fattispecie. Poi se
non incorrono gli estremi del fatto illecito, vorrà dire che il tizio
non rischia nulla e io avrò avuto fortuna e dovrò adeguare il sistema
secondo le mie esigenze.

Quanto a chi si accorge che c'è una porta aperta e avvisa, senza
approfittarne, merita perlomeno un grazie, su questo non ci piove!

Fakebo: ammetto la mia scarsa informazione su vari aspetti della
questione Back Orifice, a partire da cosa fosse realmente per finire
alle piattaforme interessate e poi l'avevo  visto descritto come fonte
di accessi non autorizzati e quindi di problemi. Mi confermate che
funziona solo su Windows? Quali versioni?

Ringrazio chi è intervenuto e mi ha risposto

Ciao
Giuliano
--
Contro i brevetti del s.w. 	 |	Debian GNU/Linux
<http://petitions.eurolinux.org> |	<http://www.debian.org>

*_ Giuliano Grandin _*