Re: Mi sono entrati nel pc?

On Fri, Oct 13, 2000 at 12:28:18AM +0200, Giuliano Grandin wrote:
> Stavo aggiornando con apt-get un po' di pacchetti di woody e navigando
> con Netscape come utente; per caso ho notato nei log che qualcuno mi ha
> "fatto visita", questi sono i log:

<snip log>
> Ho tolto io i riferimenti reali. Mi pare che sia stata accettata la
> connessione, che è durata in tutto circa 26 secondi; dove posso vedere
> cos'ha fatto in quei due momenti diversi? Per precauzione ho già
> cambiato le password e adesso scrivo al suo provider affinché prenda
> provvedimenti, poi mi studierò come mettere su un firewall.
>
> Avete qualche consiglio?

(scusa la citazione non completa)
"scrivo al suo provider affinche prenda provvedimenti" IMHO, e'
concettualmente sbagliato. Se chi l'ha fatto stava cercando di
sperimentare il bo per fini (sicuramente inutili) non illegali
.. "sperimentare" e basta, che colpa ne ha lui se hai un sistema
buggato ? (che non hai .. che motivo hai di installare il fakebo, se
non per sperimentare anche tu??)

"Voglio vedere se riesco ad usare il bo fuori dagli indirizzi del mio
provider" o "voglio vedere se qualcuno usa il bo verso il mio
provider/desktop" o "voglio sapere se veramente il fakebo fa qualcosa"

... quanti provvedimenti dobbiamo prendere? chi e per cosa: se ci sono
problemi nei sistemi l'unica cosa da fare e' risolverli, non accusare
chi li evidenzia (e questo e' il solito atteggiamento di ... ricordo
d'amare qualcuno ... auto caricamento lisp ...)

Beh, la penso cosi'. Che poi risolvere i problemi non e' sempre una
cosa semplice, e' tacito, ma negare a priori che esista una soluzione
e' da perfetti buffoni (si un po' forte .. ma ci va:) (non era per te,
Giuliano, ovviamente)

Daniele

--
Daniele Cruciani <cruciani@cli.di.unipi.it>