Re: disperato!!!

Ciao Marco

On 10 Oct 2000, at 18:10, Marco Fabris wrote:

> Ho fatto un bel guaio:
> ho installato una Debian 2.2 su un disco contenete già un Windows NT e
> in maniera del tutto superficiale ho commesso l'errore di risponere OK
> alla domanda di avviare il Linux da hard disk facendo sovrascrivere il

Io ho 2HD il primo (quello che contiene l'MBR) è tutto DOS (FAT)
L'altro è 1.4Giga Win NT e 2.6Giga Linux

E sono configurati in modo tale che all'avvio mi parte lilo, se scelgo
dos mi parte l'NT loader che mi fa scegliere tra NT o DOS,
devi editare il file /etc/lilo.conf in modo da aggiungere NT

il mio è così, puoi usarlo come spunto ma NON copiarlo paripari

# LILO configuration created by QuickInst 21  Wed Sep 6 03:16:21
CEST 2000
boot = /dev/hda
#compact
#delay = 5	# optional, for systems that boot very quickly
vga = normal	# force sane state
root = current	# use "current" root
prompt
image = /vmlinuz
  label = linux
image = /boot/vmlinuz-2.2.17.old
  label = oldkernel
other = /dev/hda1
  label = dos

poi fai lilo -c

ti consiglio di leggere il manuale di lilo prima di fare prove

man lilo

Ciao

Andrea