Re: Apache

On Sun, Oct 08, 2000 at 04:12:25PM +0200, Stefano Simonucci wrote:
> [...]
>        AuthName "Restricted Directory"
>        AuthUserFile  <UserFile>
>        AuthGroupFile <GroupFile>
>        require group <GroupName>
>
> Poi ho creato <UserFile> con htpasswd e ho creato <GroupFile>  secondo
> le indicazioni del manuale.
> Poi ho provato a collegarmi alla mia directory con Netscape e
> effettivamente
> viene richiesto UserID e Password.  Tuttavia al primo inserimento non
> riesco a collegarmi ma
> devo sempre digitare due volte  UserID e Password.
> Qualcuno sa spiegarmi come mai? E se e' possibile correggere questo

l'autentificazione funziona ad albero: da quella directory in poi (o in sotto
se tui e' piu' chiaro) l'autentificazione e' valida ... puo' essere che nella
prima pagina dove ti autentifichi vai a chiamare altri files ( immagini css o
roba simile) e quindi lui ti chiede l'autentificazione anche per quelli .
soluzione nella pagina in cui ti autentifichi non inserire immagini o include
o css che stanno in una sua sottodirectory
( spero di essere stato chiaro )

ciao
Samuele