Numero di partizioni

Ciao a tutti!

Sto per partizionare un hardisk nuovo nuovo ed ho alcune domande semplici
semplici.

Ci sono problemi nel fare piu' di 4 partizioni?  Il dubbio mi e'
venuto perche' qualche mese fa ho installato una RH su di un computer
con windows98, usando fips, iirc fips non funziona se si vuole creare
piu' di 4 partizioni. (note: fips va a la grande)

Se solo fips ha questo problema per me va bene, ma e' l'unico?
Ad esempio posso montare /dev/hdb7 da un computer con windows98 o
anche il driver per ext2 ha problemi?

Qualcuno ha provato raisefs (o come si scrive) ? Installando potato
posso scegliere il fs (tanto per complicare un po' l'installazione: si
dice in giro che sia troppo facile :P)

Molto piu' importante: la nuova installazione usa grub per default?
da dove la scarico? l'immagine cd e' cambiata?

Scusate le domande forse stupide, ma l'home page di Debian non e'
molto chiara e diretta, le istruzioni per l'installazione sono troppo
lunghe e dispersive ... si' dovrei notificare un bug, ma forse vado
solo un po' troppo di fretta ..

Grazie.

Daniele

--