Re: Re: INFO SU GLI X-SERVER

On Mon, Oct 02, 2000 at 07:02:59PM +0200, Samuele Giovanni Tonon wrote:

> i primi sono gratuiti, i secondi costano 45$ circa
> :-)
>
> scherzi a parte mi dicono che quelli a pagamento sono molto + performanti
> di quelli gratuiti e supportano il protocollo X  all 100%

Quelli a pagamento *potrebbero* essere piu` performanti. Non e`
detto che lo siano. Io per esempio ho una Matrox Millennium II PCI
che nonostante sia vecchiotta funziona una favola, molto meglio
che con windows e i driver matrox (vabbe ... l'ultima volta che li
ho installati risale ormai a 4 anni fa :-)

XFree supporta a pieno il protocollo X11R6 anzi molte funzionalita`
sono state per prime proprio introdotte da XFree che recentemente
e` entrato onorem nel X Consortium dove vengono decisi gli standard
per X proprio grazie el suo massiccio contributo.

Daniele
     Written and sent with only FREE and OPEN SOURCE software