Re: advanced routing & firewall

On Thu, 28 Sep 2000, Daniele Nicolodi wrote:

> Poi non capisco a cosa ti serve l'advanced routing: basta che instadi
> il PC che deve uscire su ADSL con default gw il router adsl e gli altri
> con default gateway il router con il CDN, configurazione da fare sui client
> e non sul server.

Soluzione interessante se entrambi i router fossero magicamente in grado
di mascherare i pc della rete...

Soluzione altrettanto interessante se io volessi lasciare agli
utenti la liberta' di scegliersi il gateway, ma le linee sono due proprio per
evitare che "scaricatori folli" si mettano ad intasare la banda in maniera
continuativa... questo spiega anche perche' gradirei far passare tutto per
il server dotato di firewall...

Dal momento che alcuni PC devono uscire con una certa banda (ADSL) e altri
con la vecchia (CDN) e' molto utile avere tabelle di routing che
effettuano scelte ANCHE in base alla provenienza dei pacchetti e non
solamente in base alla destinazione... o magari in base al TOS...:
"Advanced router" ...