Re: autocaricamento dei moduli

On Sun, 1 Oct 2000, Fabrizio Appendino wrote:

> Mi intrometto perche' il discorso mi interessa assai :-)
> Se voglio configurare ad esempio la sk di rete (3com 3c509)
> metto in 'mieimoduli':
>
> alias eth0 3c509
>
> Il sistema capisce da solo che ha bisogno di caricare il modulo
> in questione?

In teoria si`

> In modo analogo per gestire automagicamente il caricamento del
> modulo per una unita' zip su porta parallela (modulo ppa) posso
> fare in modo di non dover dare il comando 'modprobe ppa' prima
> del 'mount' senza beccarmi il messaggio:
>
> mount: the kernel does not recognize /dev/sda4 as a block device

Io ho questo nel mio file "local" in /etc/modutils:

# Begin of the local configuration
alias scsi_hostadapter ppa

# End of the local configuration

Io ho potuto metterlo perche' e` l'unico controller scsi che ho... non
penso funzioni se si hanno piu` controller

> modprobe: Can't locate module char-major-5

Lo dava anche a me tempo fa... non ricordo cosa ho cambiato o se si e`
automagicamente risolto da solo :)

	Giova

--
Giovanni Bortolozzo   <borto@pluto.linux.it> or <giovanni.bortolozzo@libero.it>