Re: autocaricamento dei moduli

On Wed, Sep 27, 2000 at 09:49:12AM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> <snip>
>
> [ottima spiegazione troncata]

Grazie :)

> scusa ma questo non vale anche per le schede di rete? i files in modutils
> vengono usati per associare un device generico al driver specifico, no?
> non capisco il problema...

Il problema e' avere a disposizione uno script (o/e programma) che

1. rivela l'hardware presente
2. inserisce i file opportuni in /etc/modutils

Il problema e' che ci sono piu' schede sonore con diversi driver e
attualmente si puo' fornire solamente i file di configurazione e
permettere l'installazione copiandoli in modutils. Ma questo
ovviamente non viene fatto perche' non avrebbe senso: tanto vale
leggersi i manuali e gli howto.

Avere un kernel modulare e' comodo e versatile, se poi fosse anche
facile da gestire

L'ultimo programma che ho provato per la gestione dei moduli in debian
permetteva solo il caricamento/scaricamento, non ho mai provato, ad
esempio, i moduli alsa ... quindi non sono poi cosi sicuro di quello
che ho scritto, se non e' vero saro' felice di saperlo.

P.S.: lo so sono cose inutili che si usano una volta sola nella vita
di una debian, pero' sono quelle cose che danno la scusa a qualcuno
per dire "Debian e' difficile" o simili ... attualmente sto lavorando
su una RH (da 3 gg) e premo per installare la debian ... , debian
difficile? harr!

--
Daniele Cruciani <cruciani@cli.di.unipi.it>
Universita` di Pisa - Informatica -