Re: log file per connessioni ppp

On Wed, Sep 27, 2000 at 10:39:56AM +0100, Mauro Fiacco wrote:
> Salve a tutti,
>
> vorrei sapere perche' con potato il file ppp.log, e' scritto con
> proprieta' "adm".

Intendi dire che ls -l /car/ppplog ti da qualcosa del tipo :

-rw-r--r--    1 root     adm            0 Jun 13 19:57 /var/log/ppp.log

??? (cioe' : il gruppo di appartenenza del file e' adm )

> il problema e' che non riesco a vederlo quando uso "pon" ("ppp-on") da
> user, e quindi devo login come root.
>
> quale e' la soluzione migliore per permettermi di usare "plog" ("ppp-log")
> senza essere root?

Potresti fare adduser <account normale> adm, cioe' aggiungere il tuo
account normale al gruppo 'adm', cosi' e' in grado di leggere il
file di log.

Uhm ... non sono sicuro che questo non comprometta la sicurezza, pero'.
Ma se sei l'unico utente di un PC, dovrebbe essere OK.
(C'e un qualcosa che spiega come si devono usare gli account di sistema?)

Ciao.
--
FB