Re: limitare l'uso di squid

Gianluca Montecchi wrote:

> On Tue, Sep 26, 2000 at 04:08:02PM +0200, Andrea Basso wrote:
> => Ciao a tutti,
> => qualcuno sa se esiste un tool per gestire gli accessi ad internet
> => attraverso Squid. In pratica mi servirebbe limitare l'accesso ad alcuni
> Potresti provare impostando delle regole di ipchains in modo da non poter
> raggiungere quel sito.
Scusate ma usare direttamente le access list dello Squid non e'
sufficente ? Ho appena visto che usando WebMin e' una banalita'
aggiungere/togliere/modificare ACL per cui si puo' controllare
tutto dagli IP dei client agli IP dei server da raggiungere, le
fascie orarie, i giorni, ecc. Ovviamente non credo si possa ot-
tenere la flessibilita' di Squidguard che non conosco ma si pos-
sono creare ACL in modo molto semplice e poi all'interno di ogni
ACL definita si tratta solo di aggiungere e/o togliere righe.

P.es.: per limitare l'accesso solo ai siti XXX dagli IP YYY nei
gioni ZZZ:

acl clients src YY1 YY2 YY3
acl servers dst XX1 XX2 XX3
acl time1   time ZZZ 08:00-18:30

http_access allow  clients servers time1
http_access deny  all

                                     Saluti Guido.
--
|Guido Bozzetto|Office ph./fax:+39 0432 477588/486157|
+ --  Linux -- +-- Advertising: http://www.gnu.org --+