problemi con il modulo lp

Ciao a tutti! spero che stiate bene!

Qui a Santo Domingo io sto benone!

ho installato da zero la 2.2 sul portatile. Tutto ok (più o meno).

Un problema è con la stampante. Ce l'ho sulla porta parallela insieme allo
zip. Questo funziona bene: dal kernel faccio caricare i moduli parport e
poi ppa.

Ora, i doc dicono di caricare lp dopo ppa. In /etc/modules ce l'ho messo
per ultimo, però al caricamento del modulo da parte del kernel mi dice:

lp /lib/modules/2.2.17/misc/lp.o invalid parm_irq

e dice lo stesso per altre tre righe: loading lp.o failed

(stranamento però questi messaggi non appaiono se faccio dmesg, né in
/var/log/messages, né in /var/log/Daemon.log ?!?!?!?!)

E difatti la stampante non funziona.

Se però faccio insmod lp da console il caricamento lo fa bene, e la
stampante funziona. A parte che poi in /var/log/Daemon.log trovo varie
linee che mi dicono:

Sep 24 21:46:53 paolobenve insmod: /lib/modules/2.2.17/misc/lp.o: invalid
parameter parm_irq
Sep 24 21:46:53 paolobenve insmod: /lib/modules/2.2.17/misc/lp.o: insmod
char-major-6 failed

e gli stessi messaggi me li aggiunge ogni volta che faccio la stampa (che
peraltro sembra avvenire senza problemi)

Qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo!

Buon giubileo!

d. Paolo Benvenuto <donpaolo@gsi.it> - PGP Public Key available
Guaricano - Santo Domingo - República Dominicana
  http://www.gsi.it/donpaolo/
----
Vedi anche il sito di mio fratello don Giovanni:
 http://www.giobenve.cjb.net :
  materiale pastorale, "preti on line", pagine di cronaca bianca, ecc.
----
C'e' piu' gioia nel dare che nel ricevere (Gesu')