Re: Verificare installazione pacchetti deb

On Thu, Aug 24, 2000 at 07:21:05PM +0200, Enrico Fracasso wrote:

> Questo comando lo conoscevo gia' :) , volevo sapere se ce n'era uno che
> dava informazioni sullo stato di installazione del pacchetto fornendo il
> nome del file deb (quindi compresa la versione) per potere fare delle
> scelte sul "destino" di quel file.

Io non ho capito cosa vuoi fare. -l ti restituisce nome e numero di
versione del pacchetto e se e' installato correttamente.

Per esempio:

bash-2.03$ dpkg -l vrms
Desiderato=sconosciUto/Installato/Rimosso/P:eliminato/H:bloccato
| Stato=Non/Installato/file Config./U:spacchett./conf.
Fallita/H:inst.parzial.
|/ Err?=(nessuno)/H:bloc./necess.Reinst./X=entrambi (Stato,Err:
maiusc.=grave)
ii  vrms           1.6            Virtual Richard M. Stallman

Non ti basta? Se non ho capito, spiegami cosa ti serve.

ciao
Christian

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it