Re: Verificare installazione pacchetti deb

On Wed, Aug 23, 2000 at 07:01:33PM +0200, Franco Sarli wrote:

> dpkg -l
> dpkg -l | less
>
> od anche:
> dpkg -l | grep NOMEPACCHETTODACERCARE

Il problema e' che se faccio
dpkg -l|grep pacchetto_x.x.deb

non funziona, ed invece e' quello che vorrei fare: vorrei sapere se il
pacchetto che corrisponde al quel file deb e' installato, per poterlo
cancellare in caso contrario.
Lo so che potrei fare un bel programmino, ma preferisco vedere se c'e'
una strada piu' facile (cioe' gia' fatta :)

comunque grazie

--
Enrico Fracasso                   |Software is like sex ...
C.d.L in ingegneria elettronica   |it's better when it's free