StarOffice 5.2: abortito

Ho 2 macchine Debian 2.2 Potato su cui avevo in precedenza installato
StarOffice 5.1, ora ho deciso di passare a StarOffice 5.2 ma su
entrambe ho lo stesso problema.

Come al solito ho proceduto con l'installazione in rete e poi l'instal-
lazione per il singolo utente. Il tutto non ha dato alcun problema.
Una volta che tutto e' stato installato finalmente posso procedere con
l'avvio di SO5.2, per poterlo usare, parte correttamente, appare la
finestrella con la scritta StarOffice 5.2 ma a questo punto sul termi-
nale da cui lancio il programma appare "abortito" o "aborted":

Argo:~$ office52/soffice
Abortito

e dopo poco la finestrella si chiude e StarOffice non parte :-(
Il sistema utilizza i seguenti pacchetti:

libc6_2.1.3-10 libc6-dev_2.1.3-10 libc6-prof_2.1.3-10
jdk1.1-native_1.1.8v1-3

Ho provato anche a reinstallare SO5.2 senza il support per java
ma il risultato e' lo stesso :-((
Qualcuno ha suggerimenti da darmi, capita solo a me o e' un problema
diffuso ?
                                           Saluti Guido Bozzetto.
--
|Guido Bozzetto|Office ph./fax:+39 0432 477588/486157|
| \/  I        |E-mail:     :-)   mailto:Nauta@G-B.it| Un sàc vuèit
| OO  like     |Web:      http://www.e-company.it/gb/| nol stâ in pîns
+ --  Linux -- +
This email was infected under the terms of the GNU General Public
License.