Re: Debian e RedHat

On Sun, Aug 13, 2000 at 09:11:32PM -0400, Paolo Benvenuto wrote:

> ?!? perché? anche in RedHat?

tutta la redhat e' sconsigliabile a iniziare dalle politiche commerciali che
fa che si possono rissumere in  queste parole : se il pacchetto ha problemi
ma la soluzione porta a cambiarlo radicalmente meglio lasciarlo buggatop
piuttosto che avere diecimila telefonate su gente che non sa piu' usarlo .
Linuxconf penso sia uno dei pacchetti peggiori che siano mai partoriti
nella GPL , lento, inaffidabile, insicuro e inutile .. con un po' di
dimestichezza puoi fare tutto quello che fa lui , e farlo meglio.

> sono effettivamente utili o no? cosa fanno?

sono sostanzialmente front'end agli script di configurazione che gia' esistono
possono essere utili per uno che non vuole sbattere la testa per imparare
a configurare ogni servizio e vanno bene fintanto che non hai configurazioni
particolari . una persona che pero' non vuole sbattersi a configurare le cos
perche' mai deve usare linux ? perche' non passa a macos ?
la documentazione su linux esiste e' infinita e fatta molto bene , leggendola
ho imaprato moltissime cose su linux e sull'informatica stessa .. quando poi
devo programmare in perl , c o python , apt mi permette di avere sempre le
librerie allineate  e ti posso dire che non una cosa da poco ... non c'e'
nulla di + frustrante nel vedere segmentation fault a nastro solo perche' non
stai usando librerie cpompatibili tra di loro .

altra piccola nota : prova ad installare una redhat e a non mettergli la
partizione di swap ... prova  a fare lo stesso con qualsiasi debian ...

ciao
--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.