hdparm -c 3 HAARG!!!

Ho fatto un errore madornale che mi è costato tutta la mia partizione
Linux.... (E forse di più)

Non c'è modo di fare un test che vada oltre
# hdparm -t /dev/hda
per avere la conferma che tutto funziona sul serio e non solo
l'illusione che vada più veloce?

Poi una cosa strana dopo il settaggio riavvio e mi trovo il fatidico
enter root passwd for manteniance... e gia mi preoccupo, faccio fsck e
mi trova una montagna di errori, pax l'ho installata da poco e il
lavoro è sul server remoto.
Allora riavvio e...

LILO... :-o
Ma appena il kernel comincia a parlare PUFF il mio case ATX decide di
spengersi e di non accendersi più!?!??

Tempo fa con un tester avevo visto che tra almeno 2 dei fili
dell'alimentazione c'erano 5V, ora non più... ci può essere un nesso?

La mia configurazione è:
ASUS P5A
K6-2 500
128 Mb RAM
HD EIDE Quantum 8 Gb
Controller 2940 Adaptec
HD SCSI 2 Gb HP
CD-Rom SCSI
Masterizzatore SCSI
Ethernet PCI
SoundBlaster 16

è troppo per un alimentatore da 250 W?

E per concludere qualcuno sa se quei filtri che vendono (tipo
all'essedi) servono a qualcosa sul serio? E già il secondo case ATX che
mi muore e su due macchine diverse...
RIVOGLIO L'AT!!!!

Ciao a Tutti
Buone vacanze e Grazie di essere arrivati a leggere fino a qui!

Matteo Bertini