Re: problema con gnome

On Sat, Jul 29, 2000 at 03:59:07PM +0200, Thor wrote:
> Hi all
>
> Ho installato la debian 2.2 su un notebook (NEC versa fx) e a parte
> uno skiffosissimo winmodem sono riuscito a fargli funzionare praticamente
> tutto (apm,sound,pcmcia,X11,network).
> Il disco e' condiviso con win2000, il boot loader e' lilo.
>
> Mi e' pero' comparso un problema con gnome, praticamente manca la caption
> bar delle finestre
> con le relative iconette per chiudere iconizzare etc ... qualcuno ha un'idea
> di quale puo' essere la causa ?

Sembrerebbe che Gnome non riesca a far partire nessun window manager
(sawfish oppure WindowMaker oppure IceWM oppure Enlightenment .... )
Prova cosi :
- fai partire da un terminale,   in background, il window manager
- esegui subito dopo il logout, selezionando la checkbox 'save current setup'
  nella finestra di conferma del logout
- fai ripartire Gnome: questa volta dovrebbe partire anche il WM

> P.S: l'installazione l'ho fatta dal CD di inter.net perche' al momento non
> ha un modem funzionante

Immagino tu sappia che se il winmodem e' della Lucent Technologies,
c'e una chance che il  driver 'binary-only' che e' in circolazione funzioni ....

FB