Re: Parallela

On Fri, Jul 28, 2000 at 07:22:36PM +0200, Daniele Bamberghi wrote:
> Come si fa a trasmettere tra due PC con la porta parallela?
> Quando devo trasferire file dal portatile al PC con la seriale ci vuole una
> vita.
>
> Ciao
> Daniele
>

> --

Devi usare un modulo del kernel che si chiama 'plip', che emula internet su
porta parallela. Poi devi configurare l'interfaccia con ifconfig,
specificando che il tipo di interfaccia e 'pointopoint'.

C'e un buon 'mini how-to' sull'argomento al sito degli howto
http://www.linuxdoc.org/HOWTO/mini/PLIP.html
o a quello dell'autore (tra l'altro, italiano):
http://www.cli.di.unipi.it/~controzz/

Io uso plip per fare trasferimenti tra un laptop 150 MHz MMX e un Atlon 700 MHz
e riesco ad avere velocita' intorno ai 20 KBytes/sec.
L'emulazione IP e' software, quindi dipende molto dalla velocita' dei processori( sopratutto il piu' lento dei due ).

FB