Re: Trasferire la dir / in altra partizione

Giuliano Grandin wrote:

> Ciao a tutti
>
> Vorrei recuperare dello spazio, riducendo la dimensione della "root
> directory".
> Ho fatto una partizione apposita e mi trovo col problema di spostarci il
> contenuto della vecchia: come si fa in modo sicuro? Tenete presente che
> le dir /boot /home /tmp /usr /usr/local /usr/src e /var stanno ciascuna
> in una partizione apposita e separata.
>
> Può bastare un `cp -dpRvx / /nuova_root'?

io ho sempre usato con successo

cp -ax / /nuova_directory_su_un_altro_filesystem

-a gli dice di fare una copia identica...
-x gli dice di sestare su un solo filesystem

attenzione a non scrivere come sorgente /* perchè così l'argomento viene
espanso e vengono copiati anche /usr, /var, /home etc.

ciao

--
Marco Nenciarini     | Debian/GNU Linux User - Plug Member
mnencia@centerweb.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia

Non sarai mai solo con la schizofrenia.
                -- Woody Allen