Re: disco che frulla

> Altre volte, anche senza usare l'ambiente grafico, mi era successo che
> dopo 10-15 minuti di uso il disco cominciasse a frullare e continuasse
per
> un buon tempo (15 minuti? mezz'ora? un'ora?). Con ps vedevo la
presenza di
> un processo "find".

Per il discorso dello spegnimento non mi viene in mente niente, comunque
il find e' normale: guarda in /etc/cron.daily (.weekly, . montly) sono i
processi che vengono lanciati regolarmente per mettere a posto le cose
(indici delle manpage, il database di locate, controlli sui programmi
suid, ecc).

Se hai installato anacron ti partono dopo un certo tempo dall'avvio
della macchina (una volta al giorno, alla settimana, al mese non ogni
volta che accendi), altrimenti ti partono quando per caso arrivi all'ora
e data specificata nel crontab.

              Giova

Giovanni Bortolozzo <borto@pluto.linux.it>
<giovanni.bortolozzo@libero.it>
     *** ITALIAN DOCS 4 LINUX : http://www.pluto.linux.it/ildp ***
         Quando la sorte ti e` contraria e mancato ti e` il successo,
 smetti di far castelli in aria e va a piangere sul ... (Frankenstein
Jr. 1975)