varie....

1)Ho un winmodemfax U.S.ROBOTICS interno;ho saputo che da  qualche tempo c'è in giro qualche driver capace di farlo funzionare con linux:qualcuno sa quale o quali siano e dove si trovino?
2)Ho(anche)un mouse "microsoft intellimouse" con due tasti e rotellina centrale che con windows funziona sia come terzo tasto che come strumento per fare scrollare le pagine(utilissimo quest'ultimo).Aggiungo che con linux sono riscito a fare funzionare solo i due tasti dandogli il driver /dev/psaux:come potrei recuperare le funzionalità della rotellina?(codesto mouse ha sei pin ed è attaccato sula motherboard, ed è dichiarato in windows come PS/2).
3)(ultima)Utilizzando "kde" mi sono accorto della sua spaventosa lentezza rispetto a MS-Windows.Le reazioni ai movimenti del mouse (trascinamento,scrollo di finestre,ecc.)sono affette da una spaventosa inerzia.Cioè, reagiscono con un ritardo tale da rendere l'utilizzo faticoso e poco gradevole:c'è qualcosa da aggiustare o è che fisiologicamente di più non si può fare?
GRAZIE!!!
la tua email gratuita e per sempre su http://www.freemail.it (anche POP3)