Re: help

Premetto che non consco la Corel, pero`...

On Fri, Jun 23, 2000 at 03:20:50PM +0200, Desolei wrote:
[...]
> Devo installare prima Wine, ho scaricato i file .rpm e tutti e due dopo aver
> eseguito:
> rpm -ivh toppage-wine-ec......rpm

Io avrei usato alien, intanto, per convertire l'rpm in deb.
Prova cosi` prima.

> mi dice:
>
> failed dependenced:
> /bin/sh             is needed by toppage-wine ecc...
> Ld-linux.so.6 is needed by toppage-wine ecc..
> LibICE.so.6    is needed by toppage-wine ecc..

poi potresti controllare che le librerie che cerca siano nella distribuzione,
quindi, se la corel usa lo stesso sistema di pacchetizzazione dovresti potere
fare:

$ zgrep -i Contents-<arch>.gz <nomelib senza estensioni>

Il file Contents dovrebbe trovarsi in uno dei cd.
Questo ti dara` fuori una serie di acchetti che potrai installare, e che
dovrebbero mettere a posto le dipendenze.

> e via di seguito altri 6 o 7 librerie in più nella spiegazione
> d'installazzione dice che mi avrebbe messo i files nella directory
> /opt/hpbuilder4  ma questa directory non esiste /opt??

E che problema c'e`? si crea :)

P.S.: alien si dovrebbe trpvare nell'omonimo pacchetto.
--
Luca - De Whiskey's - De Vitis
aliases: Luca ^De [a-zA-Z]*i'?s$