Re: Unidentified subject!

On Fri, Jun 23, 2000 at 12:18:30AM +0400, giulio wrote:

> -ho una seconda macchina debian con un adapter Tekram 390F e disco
> scsi interno:
> tutto bene. (viva la Tekram che ha i driver per Debian!)
???? mica e' la debian ... qui si parla esclusivamente di kernel

> [...]
> Tekram, e precisamente al connettore esterno, non solo non lo vede, ma
> la Tekram non vede piu' neanche il disco!!
>
> Non riesco a capire cosa sia:
>
> tutti i componemti funzionano, non mi pare possibile che la Tekram non
> riesca a riconoscere lo scanner Umax, anzi il fatto che non legga piu'
> neanche il disco mi fa pensare ad un problema di terminazione, ma non
> so che pesci pigliare, i due device scsi sono entrambi terminati
> (funzionano separatamente da soli..)
>
> (La sola cosa che cambio e' il cavo scsi, in quanto la Tekram ha una

benvenuto nel fantastico mondo dello SCSI !!!
tipicamente il tuo problema e' hardware ed e' relativo alla riflessione del
segnale perche' stai usando tutte e tre i connettori del tekram
infatti ( e lo scrivono anche nel manuale ) anche se hai tre uscite ( 68
esterno 68 interno 50 interno ) ne puoi usare solo 2 contemporaneamente.
soluzione ?
continua ad usare anche la scheda dell'UMAX ( che dovrebbe essere un adaptec
104x o cose del genere .. comunque lspci te lo dovrebbe dire ) .

ps. qualsiasi controller a tre uscite ha questo problema che io sappia

ciao
samuele
--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.