Unidentified subject!

problema:

-ho una macchina Windows con una scheda Umax e relativo scanner Umax 1220S:
tutto ok

-ho una seconda macchina debian con un adapter Tekram 390F e disco
scsi interno:
tutto bene. (viva la Tekram che ha i driver per Debian!)

Se pero' collego lo scanner alla seconda macchina, cioe' alla scheda
Tekram, e precisamente al connettore esterno, non solo non lo vede, ma
la Tekram non vede piu' neanche il disco!!

Non riesco a capire cosa sia:

tutti i componemti funzionano, non mi pare possibile che la Tekram non
riesca a riconoscere lo scanner Umax, anzi il fatto che non legga piu'
neanche il disco mi fa pensare ad un problema di terminazione, ma non
so che pesci pigliare, i due device scsi sono entrambi terminati
(funzionano separatamente da soli..)

(La sola cosa che cambio e' il cavo scsi, in quanto la Tekram ha una
uscita wide a 64 pin...)

 qualche idea??

--
Dott.Ing. Giulio Mazzolini

Nevsky Prospect, 13/13 St. Petersburg Russia
tel + fax: +7 812 311 41 75
mob: +7 812 935 00 38

Piazza Irnerio, 2- Milano Italia
tel + fax: +39 02 49 89 202