Re: upgrade (da 2.1 a 2.2) con inter.net

On Tue, Jun 20, 2000 at 09:02:07PM +0200, Giovanni Pensa wrote:
> Quindi ho provato il
> # apt-get -f -u --simulate dist-upgrade
>
> ma l'output terminava con
>
> [...]
> Remv libpam0g-util [libpam0g ]
> E: This installation run will require temporarily removing the essential
> package libpam0g due to a Conflicts/Pre-Depends loop. This is often bad, but
> if you really want to do it, activate the APT::Force-LoopBreak option.
> E: Internal Error, Could not early remove libpam0g
>
> Le domande sono due.
>
> 1. pam e' installato solo per il ppp-pam. Potrei togliere il tutto, o tenere
> [...]

Purtroppo (o per fortuna) pam non serve solo a ppp, serve anche ad un sacco
di altra roba, come ad esempio ssh o login (!).
(Hai notato il termine "essential" :)
Quindi apt ti propone di rimuoverlo *temporaneamente* per poi reinstallarlo
dopo (spero).
Prova a farlo usando APT::Force-LoopBreak sempre con l'opzione -s (cioe' la
simulazione) e vedi se dopo averlo rimosso lo reinstalla; se lo fa stai
abbastanza tranquillo.

	- Zack -

Stefano Zacchiroli <zacchiro@cs.unibo.it> ICQ# 33538863
Undergraduate Student of Computer Science at University of Bologna, Italy
SysAdm of verdicchio.students.cs.unibo.it (130.136.3.134)
	"Information wants to be Open"