Re: Rivenditori PC e Linux

On Mon, Jun 19, 2000 at 05:26:31PM +0200, Alberto Bigazzi wrote:

> Non ho mai avuto grossi problemi nell'installare Linux su un PC, ne' ne ho
> mai visti di particolari.
> Vi giro dunque questa risposta, che ho trovato un po' sorprendente ma
> evidentemente in buona fede,  di un rivenditore abbastanza grosso di
> Milano, cui avevo chiesto un preventivo per un PC (su cui installare il
> mio Debian...)

io la vedo come TRUFFA AGGRAVATA : vale a dire approfittare dell'ignoranza
di tanti per far passare alcuni computer come linux compatibili  ( come che
gli altri non lo fossero).
Ora si sa che esiste dell'hardware, non  supportato a pieno ( es tekram dc395)
altro per niente ( quickcam VC parallela ) ma ci si puo' documentare prima e
comunque un "pc comune"  viene supportato anche se non al 100% .
Le schede non supportate sono tipicamente schede "multimediali" o controller
SCSI appena usciti; con il 2.4.0 esiste anche il supporto dualhead per le
schede grafiche .

> ma al momento non
> posso dirLe altro che l'utilizzo con Linux è a rischio del cliente.

anche con windows se per questo :-)))
dai discorsi che fa sembra quasi che stai chiedendo macos :-) o che tu abbia
chiesto un imac .

odio i negozianti che approfittano dell'ignoranza dei compratori per vendere
come oro colato la m**** che hanno in magazzino ... purtroppo sembra che
questa sia diventata la prassi in italia .

polemicamente
samuele

--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.