Re: Impostare (e mantenere) l'ora esatta.

On Wed, Jun 14, 2000 at 05:26:38PM +0200, Giovanni Pensa wrote:

> Io perdo tempo, questo e' vero, ma il mio computer perde quasi un
> quarto d'ora ogni settimana.

Crea un file e mettilo con gli attributi "x" (755) in /etc/ppp/ip-up.d

#!/bin/sh

rdate -s time.ien.it
/sbin/hwclock -wu

Cosi' ogni volta che ti colleghi ad internet ti sincronizzi con l'Istituto
Elettrotecnico Nazionale (uno dei piu' grossi siti che fornisce l'ora
esatta con strumenti atomici). Installa il pacchetto rdate.

ciao

Michele